METODO CHENOT NAPOLI

 
La “macchina” si rimette in moto
grazie a un metodo
unico nel suo genere.
- Henri Chenot -
 
 
 
 
 

 

Per il riequilibrio di mente, anima e corpo

 
L’esperienza ultraventennale del centro “Linda Olivieri” incontra la competenza del “metodo Chenot”, dando vita a un connubio di eccellenze che rappresenta un “unicum” nell’intero panorama dell’estetica e del dimagrimento: una metodologia che si basa sui principi della medicina tradizionale cinese per il riequilibrio energetico di mente, anima e corpo, associati alle più avanzate tecnologie per il dimagrimento e l’estetica.
Con il metodo Chenot a Napoli vengono rimesse in equilibrio le tre funzioni naturali del corpo necessarie per vivere:
l’eliminazione delle cellule danneggiate e la rimozione delle scorie accumulate durante i processi fisiologici vitali;
l’assimilazione delle sostanze nutritive necessarie al metabolismo;
la rigenerazione e riparazione dei tessuti.


 
 
 
 
 

TRATTAMENTO BIOENERGETICO CORPO

 
Un’efficace tecnica di drenaggio effettuata con l’ausilio di un apparecchio a ventose in combinazione con oli essenziali e principi attivi naturali, che insieme stimolano il metabolismo e infondono ai tessuti nuova energia. Il corpo ritrova il suo equilibrio energetico e la sua armonia a favore del risultato estetico.

 
 
 
 
 
 
 
 

TRATTAMENTO BIOENERGETICO GAMBE

 
Trattamento ideale per gambe più snelle e leggere. Un impacco alle alghe e oli essenziali specifici che nutre la pelle con principi preziosi drenanti e tonificanti, seguito da un drenaggio bioenergetico efficace.

 
 
 
 
 
 
 
 

TRATTAMENTO BIOENERGETICO SCHIENA

 
Un impacco alle alghe e agli oli essenziali dalle proprietà rilassanti, seguito da un drenaggio bioenergetico. Ideale per distendere i tessuti e i muscoli sottoposti a tensione.

 
 
 
 
 
 
 
 

TRATTAMENTO SCRUB CORPO

 
Per una pelle straordinariamente setosa. Un piacevole massaggio con una crema scrub, le cui microparticelle aiutano e eliminare le cellule morte per un’ottima rigenerazione della pelle.
Ideale in preparazione di un massaggio, impacco o trattamento specifico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ogni giorno i tre cicli si alternano seguendo il ritmo di un armonioso orologio biologico. Rispettando e incoraggiando il naturale ritmo biologico si consente al corpo di soddisfare le funzioni vitali delle cellule mentre si mantengono la massima efficacia e un ottimo equilibrio. Secondo Henri Chenot, le tecniche di detossinazione impiegate, l’attivazione dei canali energetici, la stimolazione delle funzioni fisiologiche e un regime dietetico pianificato consentono un’azione preventiva e rigenerativa, essenziale per ridare equilibrio e preservare un eccellente stato di vitalità secondo le risorse mentali e fisiche di ogni individuo, capace di restituire una dimensione di armonioso benessere psico-fisico.
 
 
 
 
 
 

APPLICAZIONI

 
 
 
Metodo Chenot Napoli
 
 

MASSAGGI

 
Preziose miscele di oli essenziali consentono di rendere unico e personalizzato ogni trattamento, sfruttando gli effetti degli oli essenziali. Azione drenante, purificante, rigenerante, rilassante o stimolante, i massaggi sono indicati per le specifiche esigenze della pelle.

 
 
 
 
 
 
Rituali benessere
 
 

RITUALI DI BENESSERE

 
Trattamenti corpo e viso efficaci il cui risultato è un vero benessere psicofisico che si riflette in un aspetto fresco, luminoso e assolutamente naturale. Scoprite le sensazioni di rilassamento, leggerezza e nuova energia per viso e corpo. Le cellule staminali e i principi dermofunzionali delle piante alpine infondono alla pelle nuova vitalità.

 
 
 
 
 
 
Trattamento anticellulite
 
 

TRATTAMENTI ANTI CELLULITE

 
Una combinazione efficace di prodotti scelti consente di trattare le zone maggiormente colpite dall’inestetismo della cellulite. Un trattamento ideale per detossinare, drenare e tonificare i tessuti.

 
 
 
 
 
 
 
 
Impacchi
 
 

IMPACCHI

 
Impacchi che associano alle proprietà benefiche dell’alga laminaria digitata e dell’argilla gli effetti cosmetici e aromaterapici di diverse miscele di oli essenziali dalle proprietà rilassanti, detossinanti oppure tonificanti e rinfrescanti. Nutrono la pelle con principi attivi preziosi e donano una incantevole sensazione di rilassamento per il corpo e la mente.

 
 
 
 
 
 
Moxa slim
 
 

MOXA SLIM MASSAGE

 
Una particolare tecnica terapeutica caratterizzata dall'applicazione prolungata di calore su punti e meridiani ordinati. Tale calore viene prodotto facendo bruciare, in prossimità della zona da trattare, appositi sigari di artemisia essiccata. Attraverso la combustione dei sigari si otterrà un benefico riscaldamento della cute e la riattivazione di tutte le strutture interessate.

 
 
 
 
 
 
Cupping
 
 

CUPPING MASSAGE

 
Il nome deriva dalle coppette che vengono applicate sulla cute in precisi punti. Prima di applicarle sulla pelle, è necessario che all'interno delle coppette venga creato il vuoto con l'utilizzo di una fiamma introdotta nella coppetta per determinare la fuoriuscita dell’aria. Si rivela particolarmente efficace nel trattamento della cellulite.